3 grandi benefici delle zollatrici: semplici, produttive e verdi.

Qui vedremo alcune importanti basi: 3 benefici delle zollatrici.

benefici delle zollatrici

Il trapianto o il trasferimento degli alberi è sia una scienza che un’arte. L’arrivo delle zollatrici permise di poterlo fare molto facilmente, comodamente e in sicurezza. Può essere considerata come una benedizione per gli alberi ma anche per il nostro ambiente. Possiamo realizzare questo importante obiettivo grazie a tre grandi benefici delle zollatrici: risparmiano manodopera, risparmiano tempo e soprattutto risparmiano alberi preziosi.

Beneficio n ° 1:

Nei giorni in cui non esistevano le zollatrici, come si faceva a trapiantare un albero? In quegli anni non si trapiantava, ma si distruggevano foreste e grandi alberi per creare campi agricoli, strade, autostrade o altri lavori di sviluppo. Oggi, almeno, stiamo piantando nuove forste! Se volevano trapiantare un albero maturo da un posto ad un’altro era semplicemente impensabile. Era una missione problematica: erché sradicare, trasporto e trasferire un albero maturo era un compito tremendo. E’ necessaria una grande quantità di lavoro. Nonostante ciò, non era certa la sopravvivesse dell’albero nella nuova posizione. Il trapianto di alberi, nella tecnica convenzionale, dipende da operai, abili nello scavare e isolare il sistema radicale. Eseguono una trincea intorno alla pianta, ad almeno un metro dalla sua base e usano una gru per estrarre l’albero. La zolla della radice è ricoperta da un panno o da un telo bagnato e trasportata nel nuovo posto con un rimorchio.

La zollatrice può fare lo stesso lavoro con pochissimi operai, in poco tempo e fa il minor danno possibile nel trasferire l’albero nella sua nuova locazione. Oggigiorno il tasso di sopravvivenza degli alberi trapiantati è superiore al 95% grazie alle zollatrici.

Beneficio n ° 2:

Le zollatrici fanno risparmiare tempo, non solo zollano l’albero in breve tempo, ma risparmiamo tempo perché otteniamo un albero ombreggiante maturo e grande senza aspettare anni e anni di crescita. Così la zollatrice risparmia il tempo di piantagione e anni di manutenzione di un albero giovanile. Siamo in grado di ottenere un bellissimo paesaggio verde e un ambiente salubre all’istante. Il trapianto di alberi è diventato più facile per i vivaisti grazie alle zollatrici e il lavoro dei vivai cresce di giorno in giorno.

Benefici n ° 3:

L’abbattimento di alberi incominciò con l’inizio della civiltà umana. Adesso la natura si sta vendicando con diversi disastri naturali. Ora ci siamo resi conto che uccidere alberi uccide l’ambiente e in un futuro non molto lontano, la nostra esistenza sarà difficile sul pianeta se non possiamo salvare gli alberi. Dobbiamo astenerci dal fare sviluppo urbano a costo degli alberi. Allora qual è il modo di sviluppo urbano senza uccidere gli alberi? È la zollatura degli alberi. Questo strumento può salvare gli alberi dalla distruzione. Quando abbiamo bisogno di eliminare da qualsiasi posto degli alberi, possiamo sostituirli con un ugual numero o meglio, con un numero superiore di nuovi alberi senza ridurre nel complesso le vite verdi. Possiamo produrre alberi in vivaio e spostarli dove vogliamo, quando ne abbiamo bisogno. Se salviamo vite verdi, a loro volta salveranno il nostro ambiente.

Possono salvare la nostra terra dall’erosione del suolo, proteggere la nostra casa dal vento invernale e dal caldo estivo, evitare inondazioni e straripamenti e rendere il nostro paesaggio attraente e prezioso.

E tutte queste cose ora sono possibili grazie alle zollatrici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.