Macchine Sposta Alberi: le misure della zolla sono fondamentali.

In questo articolo daremo un’occhiata alle nostre macchine sposta alberi per vedere quanto siano importanti le misure delle zolle.

macchine sposta alberi

Diamo un’occhiata alle nostre zollatrici; Extir-Plants B250, B350, B700 e B900.

La nostra più piccola, la B250, è usata per piccoli alberi e cespugli. È ideale per lavorare tra le strette file dei vivai. E’ composta da due vanghe e una lancia posteriore che taglia orizzontalmente, descrivendo un arco, la radice fittonante. Può produrre zolle che vanno da un diametro minimo di cm 18 / 22 fino ad un diametro massimo di cm 30/33, con 30 cm di profondità; devi solo cambiare le vanghe per ottenere diversi diametri!

La B350 ha 3 vanghe e 2 lance laterali. Questa macchina sposta alberi può montare un set di vanghe con un diametro massimo di cm 45, con profondità cm 40, sotto questa misura possiamo fornire set di vanghe su richiesta del vivaista (40-35-30-27-25 cm ecc.). Producendo zolle di forma tronco conica, è possibile ottenere zolle meno profonde e di conseguenza con un diametro superiore ridotto usando lo stesso set di vanghe.

Questo modello è stato rinforzata con parti del modello superiore per soddisfare i vivaisti che operano in terreni difficili come la Spagna e la Sicilia.

La B700 ha la stessa forma del modello precedente, 3 vanghe e 2 lance laterali, ma è più grande e più pesante. Effettua zolle che vanno da un diametro minimo di cm 45 fino ad un diametro massimo di cm 75, con 50 cm di profondità.

Gli ultimi due modelli sono i più venduti.

La nostra B900 è la più grande;  ha 4 vanghe e 2 lance laterali con un cancello di apertura frontale. Effettua zolle da un diametro minimo di 65 cm fino ad un diametro massimo di 90, con 60 cm di profondità. Questo modello ha una forma diversa rispetto alle precedenti zollatrici, ma puoi vederlo nei video e nelle foto. Ultimamente stiamo lavorando a un nuovo prototipo della B900: un B700 più grande!

N.B .: nelle nostre macchine sposta alberi la misura della zolla generalmente risulta un pò inferiore rispetto alla misura delle vanghe (es .: cm. 45 = 43/44) specialmente se il terreno è duro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *