Leggi alcuni dei nostri articoli!

Non esitare a contattarci per avvisarci su temi interessanti !

Zollatrici in Fiera a Myplant & Garden: dove, quando e perchè venire a trovarci.

Le nostre zollatrici saranno presenti alla fiera di Milano Myplant & Garden, che si terrà dal 26 al 28 febbraio 2020: veniteci a trovare per visitare la splendida fiera e per conoscerci!

zollatrici myplant & garden

Per noi della Mac Bert sarà anche il primo anno, ma la fiera attira professionisti della filiera del verde dal 2015. I macro settori coinvolti (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi) attirano a Milano decine di categorie di operatori: agronomi, operatori import-export, periti, tecnici del verde, progettisti, vivaisti, distributori, grossisti, rivenditori, dealer, produttori, ricambisti, giardinieri, manutentori, enti pubblici, negozianti, organizzatori di eventi, gestori di strutture ricettive, ordini professionali, architetti, forestali, geometri, ingegneri, paesaggisti e orticoltori.

Continua a leggere

Zolle a Mano VS Zollatrice: quale da i migliori risultati in termini di qualità e tempo?

Abbiamo deciso di affrontare la delicata questione delle zolle a mano; è efficace produrre a mano piccole zolle in un vivaio? Le zollatrici sono davvero utili solo per produrre grandi zolle?

zolle a mano

Eravamo in Toscana, con il nostro ospite e amico, il Sig. Leonida Cocchi, in uno dei suoi vivai; lo ringraziamo per averci aiutato ad affrontare questa questione. In tutto il mondo le zollatrici sono viste come strumenti da usare solo per produrre enormi zolle, specialmente dai “non esperti” del settore. Questo a causa dei costi delle zollatrici, mentre i lavoratori hanno un costo, a breve termine, minore. Quindi, si ritiene che le zolle più piccole sia più saggio produrle scavandole a mano. Il tempo, la qualità e il costo del lavoratore che dovrai pagare in un anno giustificano interamente il costo della zollatrice.

Continua a leggere

La Sfida di Paolo Vezzani: Bologna – Monaco in bicicletta servoassistita.

In questo articolo vogliamo mostrarti la sfida di Paolo Vezzani, un nostro amico e vicino che ha realizzato qualcosa di veramente tosto!

sfida di paolo vezzani

Paolo Vezzani è un ragazzo che ha completato un’impresa nell’aprile 2018.

Partendo da Bologna, in Italia, con la sua bicicletta servoassistita ha percorso 530 km attraversando tre paesi e arrivando a Monaco di Baviera, in Germania, dove è stato accolto dall’ambasciatore italiano Renato Cianfarini.

Continua a leggere

Design e zollatrici: la connessione con il paesaggio.

In questo articolo vedremo come design e zollatrici si connettono nello sviluppo della paesaggistica.

design e zollatrici

Gli alberi sono una delle piante più importanti nella progettazione del paesaggio. Le zollatrici sono l’attrezzatura più recente per la coltivazione di massa nei vivai, per il trapianto e la produzione del tuo sogno paesaggistico di successo con le migliori garanzie possibili.

Continua a leggere

Come depurare le città: zollatrici e aree urbane inquinate.

I luoghi in cui viviamo si inquinano sempre più rapidamente: come depurare le città?

come-depurare-le-città

L’esistenza dell’essere umano è a rischio. Per creare un clima vivibile privo di inquinamento, il trapianto e l’incremento degli alberi è un fattore importante. Ma come depurare le città con un rimedio efficace, facile e conveniente? Grazie alla “zollatrice”. Le zollatrici possono semplificare questo lavoro cruciale. Quindi, poiché l’utilità degli alberi sta aumentando, la necessità delle zollatrici aumenta simultaneamente. Perché questi macchinari hanno una capacità di trapianto rapida, sicura e istantanea. Un vivaio dotato di questa macchina sarà più efficiente di un vivaio in cui il lavoro viene svolto solo a mano.

Continua a leggere