Le innovazioni della Mac Bert
Dai un’occhiata ai nostri obiettivi e alle nostre intenzioni!
Dai un’occhiata ai nostri obiettivi e alle nostre intenzioni!
Lasciaci introdurre i nostri prodotti
Intervista fatta da Azienda in Fiera durante la fiera EIMA 2014 a Bologna.
Antonio, il CEO della Mac Bert, parla delle nostre zollatrici!
Le nostre zollatrici lavorano senza vibrazioni, quindi la zolla, specialmente in terreni difficili, risulta più compatta rispetto a quelle fatte a mano o con lame a percussione.
Per alcuni tipi di piante delicate, le nostre macchine ottengono eccellenti risultati riguardo al tasso di sopravvivenza delle piante e alla ripresa vegetativa.
La profondità della zolla può essere decisa sul momento per ogni pianta.
Il tempo di cavatura di ogni pianta può essere ridotto a 30/60 secondi!
Le Extir-Plants possono essere accoppiate a trattori tradizionali (e in questo caso raccomandiamo l’uso della colonna di sollevamento insieme allo spostamento idraulico a bandiera, utile per centrare le piante) a bob-cat or simili, pale frontali ed escavatori che hanno un’apprezabile agilità e rapidità di movimento.
In alcuni degli ultimi casi può essere necessaria la colonna di sollevamento.
La nuova B350 è stata modificata per soddisfare le esigenze dei vivaisti, in particolare i produttori italiani di Pinus Pinea (pianta molto delicata alla cavatura/trapianto) e i vivaisti Spagnoli alle prese con terreni molto difficili e piante molto pesanti in rapporto alle dimensioni della zolla (per esempio le palme).
La struttura della B350 è stata inoltre notevolmente rinforzata per adattarla alle nuove esigenze.
Il telaio è oggi lo stesso del modello superiore B700 solo di dimensioni leggermente più contenute, lo stesso per: guide, vanghe, relativo spessore e spostamento idraulico a bandiera.
Per la colonna di sollevamento siamo passati direttamente al modello della B900, guadagnando oltre che in robustezza, anche in notevole escursione (più di un metro) nel sollevamento da terra della pianta estirpata.
La dimensione massima di zolla eseguibile a cancello tutto chiuso è stata portata a cm.45 di diametro superiore, ma la più rivoluzionaria novità è la possibilità di operare zolle di diverse dimensioni (dai 5/7cm di aumento di diametro massimo rispetto alla zolla standard) senza dover sostituire le vanghe.
La soluzione consente di dimensionare la zolla a seconda del diametro del fusto della pianta. Ad esempio sulla fila potremo estirpare una pianta con una zolla di 35 cm. di diametro superiore e la successiva potremo dimensionarla a 40 cm. (38 o 42 a seconda delle esigenze) con un aggravio di tempo di soli due secondi.
La soddisfazione dei vivaisti è palpabile, zolle fatte meglio che a mano, dalle dimensioni ideali, piante perfette per l’invasatura, risultati di tenuta e ripresa vegetativa imbattibili, consegne rispettate anche in condizioni climatiche difficili:
Questo si che è un buon lavoro!
Anni di esperienza
Membri del Team
Nazioni servite
(Italia, Francia, Spagna, Russia, Repubblica di Korea, Iran, Oman, Romania, Germania e ancora)
Clienti Soddisfatti
Piante zollate con le nostre macchine